assistenza

Health Telematic Network

HTN dal 1990 eroga di servizi di telemedicina a pazienti, aziende ospedaliere, case di cura, strutture cliniche ed universitarie, poliambulatori, medici specialisti, farmacie.

Fornisce prestazioni di teleconsulto, telerefertazione e telemonitoraggio dei parametri vitali, 24 ore su 24 grazie al suo team altamente qualificato, oltre a mettere a disposizione on-line, quindi con fruibilità sempre e ovunque, un fascicolo sanitario elettronico personalizzato.

Esigenza

Per HTN i dati rappresentano il motore dell’attività, per questo era di fondamentale importanza disporre di un archivio che garantisse continuità e sicurezza.

Soluzione

HTN, già cliente di Zerouno Informatica, si è rivolta alla stessa per garantire la business continuity del data center e un piano di disaster recovery remoto, mantenendo dinamicità e scalabilità dell’infrastruttura e gli applicativi core in locale.
Zerouno Informatica ha realizzato un‘ infrastruttura basata su piattaforme Microsoft sia per quanto riguarda il software on-premise sia per la parte cloud. Questo approccio ci dà la possibilità, sfruttando le funzionalità del System Center, di eseguire il backup nel cloud di Microsoft e allo stesso tempo di realizzare una soluzione di Disaster Recovery in cui il sito remoto è un data center pubblico di Microsoft.

La parte di Backup è gestita tramite Data Protection Manager (DPM) che consente di eseguire in modo centralizzato il backup dei file e delle applicazioni presenti in tutte le macchine virtuali.
Il disater recovery è realizzato sfruttando le funzionalità native di Hyper-V e gestito dal Virtual Machine Manager (VMM) di System Center con attivazione della replica remota in caso di problemi al data center principale a garanzia della continuità di servizio.
L‘ utilizzo di Azure come sito per il disater recovery permette di avere una replica della propria infrastruttura in un data center con elevatissimi standard di sicurezza attiva e reattiva.

Con Zerouno e Microsoft, HTN può oggi fornire un servizio puntuale prendendosi cura della salute dei pazienti con standard di sicurezza assoluti e in piena aderenza alle normative sulla tutela dei dati sensibili.

 

PER APPROFONDIRE:

www.microsoft.com

info.microsoft.com

news.microsoft.com