assistenza

Lucchini Mamé Forge SpA – Panthera

La società nasce ad ottobre 2015 dall’accordo firmato tra Antonio Mamé e Giuseppe Lucchini, rispettivamente Presidenti di Mamé Group Spa e Lucchini RS SpA.

L’azienda è leader mondiale nella produzione di forgiati e si distingue per la qualità del prodotto fornito, risultato di un attento e preciso controllo in ciascuna fase del processo produttivo: dalla ricerca e sviluppo, alla produzione dell’acciaio fino al prodotto finito.

Esigenza

Con il sistema precedente le informazioni delle diverse aree aziendali non erano integrate; l’obiettivo aziendale era quello di una gestione univoca del dato garantendone quindi una fruibilità distribuita, monitorata e completa.

Soluzione

Con l’introduzione dell’ERP Panthera, coordinata, implementata e manutenuta da Zerouno Informatica SpA, è stato possibile traguardare l’obiettivo aziendale.

Dal 2010 tutte le aree aziendali sono coperte da Panthera, che ha contribuito al potenziamento del valore competitivo di Lucchini Mamé Forge SpA. La duttilità di Panthera ha facilitato la realizzazione di progetti verticali quali: l’introduzione di sistemi di identificazione bar code e l’integrazione tra Panthera ed il CRM Microsoft, in modo da rendere accessibile il sistema informativo anche all’esterno.

La natura italiana di Panthera e la vicinanza territoriale di Zerouno Informatica SpA (branch office a Breno) garantiscono sicurezza anche in termini di assistenza e rapidità d’intervento.
La sinergica, proficua e professionale collaborazione tra Zerouno Informatica SpA, e Lucchini Mamé Forge SpA assicura nel tempo il mantenimento dell’elevata funzionalità dell’ERP nell’intera gestione della “catena del valore aziendale” agevolando l’implementazione dell’applicativo in risposta alle nuove esigenze aziendali.