assistenza

Rfid Stone

Logo_RFidStoneTME’ la soluzione che abbiamo realizzato per le aziende che operano nel settore marmo-granito per gestione del magazzino e avanzamento della produzione basata su terminali palmari wireless dotati di lettori RFID. Lo stoccaggio di lastre all’aperto non è più un problema grazie alla tecnologia RFID.

Abbiamo una divisione specializzata nell’impiego della tecnologia RFID che ci ha permesso di create la soluzione RFID STONE: una vera innovazione nella gestione logistica delle lastre di marmo-granito.

La tecnologia RFID, già presente nel mercato mondiale da c.a. 60 anni, consente oggi di applicare a degli oggetti una sorta di “etichetta intelligente” che li identifica elettronicamente e sulla quale è possibile leggere e scrivere informazioni.

RFID STONE è la soluzione per la gestione del magazzino e l’avanzamento della produzione basata su terminali palmari wireless dotati di lettori RFID.

Per la soluzione RFID STONE, vengono utilizzati tag prodotti dalla bolognese LAB ID. Il tag che LAB ID ha creato appositamente per il progetto RFID STONE somiglia sia per forma che per dimensioni ad una moneta di 1 centesimo di euro; ha infatti un diametro di soli 14mm ed è uno dei più piccoli tag RFID oggi esistenti. L””””antenna è realizzata in alluminio mentre la base del chip è in Pet; si presenta estremamente resistente allo stress meccanico e agli agenti chimici ed associa prestazioni efficienti in dimensioni ridotte.

La soluzione consente una gestione più accurata dell””””intero processo produttivo e distributivo e permette di tener traccia dei flussi di materiali e di informazioni lungo tutto il processo, riducendo gli errori e i ritardi tipici di una gestione manuale. Inoltre l””””applicazione consente tramite palmare con fotocamera di abbinare l””””immagine della lastra di marmo al tag RFID; in questo modo le fotografie di ogni singola lastra sono disponibili nei data base per uso commerciale e marketing senza ulteriori costi di acquisizione. RFID STONE è stata sviluppata in modo da permettere la totale integrazione della tecnologia RFID con qualsiasi sistema gestionale tramite importazione-esportazione di dati.

Benefici:

  • Gestione Automatizzata
  • Riduzione degli Errori
  • Riduzione dei tempi
  • Sicurezza delle Informazioni