assistenza

Sicurezza informatica e servizi cloud

alla luce della nuova legge sulla protezione dei dati (regolamento UE 201)



Buona partecipazione delle PA al convegno.

Lo scorso 4 aprile si è tenuto presso La Provincia di Brescia l’evento, rivolto principalmente a comuni ed enti locali, con lo scopo di portare la pubblica amministrazione locale a conoscenza delle novità introdotte dalla nuova normativa in riferimento alla sicurezza informatica.

Per l’occasione abbiamo partecipato attivamente, con lo speech di Giancarlo Gervasoni, Executive Vice President di Zerouno Informatica, che ha presentato le soluzioni di Microsoft Office 365 per la corretta e graduale migrazione verso il cloud, approfondendo collaboration, privacy e security.

Sono state introdotte le opportunità a cui possono accedere le PA tramite il CIT, Centro Innovazione e Tecnologia della Provincia di Brescia e in conclusione Pier Luigi Mottinelli, Presidente della Provincia di Brescia, ha espresso la volontà di incentivare l’uso di tecnologie digitali e la cooperazione tra i comuni, per migliorare i servizi pubblici a beneficio della comunità e ha proceduto all’inaugurazione del nuovo DataCenter.

Erano presenti circa 50 amministratori e tecnici che hanno manifestato interesse per una PA 4.0, oggi più consapevoli degli strumenti a disposizione per la crescita.