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WAN Outsourcing

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Il servizio di monitoraggio WAN fornisce, tramite una pagina web la visualizzazione in tempo reale dello stato della connettività delle vostre sedi: sette giorni su sette, 24 ore al giorno.

 

La frequenza di aggiornamento dipende da diversi fattori e di solito si aggira attorno ai 10 minuti. Non sono disponibili informazioni sulle performance delle linee che garantiscono la connettività delle diverse sedi.

Una mappa permette di avere un colpo d’occhio immediato sullo stato delle connettività delle sedi distribuite sul territorio. Ogni sede è identificata da un’icona colorata che varia al mutare dello stato della/e linea/e disponibili nella sede.

La visualizzazione si adatta automaticamente in base alla dislocazione geografica delle sedi di ogni cliente. La geo-localizzazione della sede avviene attraverso l’indirizzo. La pagina si aggiorna in automatico ogni 30 secondi circa.

 

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È possibile applicare diversi filtri per selezionare solo le linee in un particolare stato. Il sistema fornisce una serie di grafici che permettono di riassumere anche caratteristiche delle sedi e delle linee presenti.

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Il cliente viene avvisato in modo automatico di eventuali problemi sulla connettività attraverso una e-mail oppure un SMS.

Per evitare l’eccessivo afflusso di messaggi nel caso di guasto prolungato, la frequenza d’invio non è costante, ma decrescente in modo da ricevere alert frequenti nella vicinanza dell’evento scatenante, mentre, con il passare del tempo, i messaggi diminuiscono fino ad essere spediti uno al giorno.

 

I vantaggi del servizio WAN Outsourcing sono molteplici: ottimizzazione dell’uso delle linee in modo dinamico per volume traffico, tipologia e priorità; costante aggiornamento tecnologico aziendale; abbattimento dei costi sul personale interno; business continuity garantita dall’attestamento su più carrier sfruttando diverse tecnologie e da apparati in HA (High Availability) e consultazione in tempo reale dello stato della connettività delle sedi distribuite sul territorio sette giorni su sette, 24 ore al giorno.

Il servizio include:

  • Analisi e verifica puntuale del traffico esistente
  • Progettazione WAN in funzione delle esigenze e delle prospettive di crescita
  • Dimensionamento ed implementazione con scelta di tecnologie, carrier e apparati
  • Gestione e monitoraggio WAN e sicurezza perimetrale