assistenza

Il supporto Windows XP termina l’8 aprile 2014

Dopo l’8 aprile 2014 il supporto tecnico per Windows XP non sarà più disponibile, inclusi gli aggiornamenti automatici per la sicurezza che ti aiutano a proteggere il tuo PC; il tuo computer funzionerà comunque, ma potrebbe diventare più vulnerabile ai rischi per la sicurezza e ai virus. Inoltre, poiché il numero di produttori hardware e software che continuano a ottimizzare le loro soluzioni per le versioni più recenti di Windows è in costante aumento, sempre più app e dispositivi non funzioneranno con Windows XP.
Windows XP era un sistema operativo eccellente all’epoca del lancio. In Windows XP erano state introdotte alcune efficaci funzionalità di sicurezza e anti-malware, come ad esempio il firewall, Windows Update e Centro sicurezza PC Windows Security Center, che tuttavia non sono più sufficienti per contrastare le minacce che le organizzazioni devono affrontare ogni giorno. Il panorama di minacce è cambiato nei 12 anni intercorsi dal lancio di Windows XP e le aziende che ancora utilizzano Windows XP diventeranno ancora più vulnerabili a malware e attacchi dopo aprile 2014.
E’ il momento di aggiornare il tuo sistema operativo o di acquistare un nuovo PC con Windows 8.1
Windows 8.1 rende più semplici le attività che sei abituato a eseguire con Windows XP e, in più, ti apre un mondo di nuove possibilità tutte da scoprire.