24/02/20

Ambizione Italia: un contributo reale alla diffusione delle strategie di trasformazione digitale

Al fine di promuovere la trasformazione in chiave 4.0 delle piccole e medie imprese italiane, il Governo italiano attraverso il Ministero dello Sviluppo Economico ha varato il Piano Impresa 4.0, per  favorire l’utilizzo di macchine intelligenti, interconnesse e collegate a Internet. Il Piano, che mira a orientare l’imprenditoria italiana verso la quarta rivoluzione industriale, ha l’obiettivo finale di promuovere e supportare l’utilizzo delle tecnologie digitali per favorire i processi innovativi.

Sotto il cappello del programma Ambizione Italia ed in linea con il Piano Impresa 4.0, Confindustria e Microsoft hanno avviato una collaborazione con l’obiettivo di diffondere la conoscenza delle tecnologie digitali e facilitare l’accesso delle PMI all’innovazione, attraverso attività di formazione congiunte e condivisione di best practice.

Confindustria attraverso la propria di rete di Digital Innovation Hub promuove il coinvolgimento delle imprese nelle attività di informazione e sensibilizzazione offerte da Microsoft, che mette a disposizione i propri esperti e le proprie piattaforme di e-learning per erogare formazione ad hoc accompagnando le PMI alla scoperta dei nuovi trend digitali.

La raccolta di storie in Ambizione Italia per le PMI: storie d’innovazione digitale e Made-in-Italy favorisce il knowledge sharing, raccontando e valorizzando storie di trasformazione in cui la tradizione e l’artigianalità si fondono con il digitale per dar luogo a innovazione e crescita.

Per noi è importante diffondere la cultura del digitale e poter far parte con il nostro progetto di Mariani – Gruppo OMR delle storie d’innovazione e Made-in-Italy.

https://query.prod.cms.rt.microsoft.com/cms/api/am/binary/RE4htvH

Chiudi