assistenza

CYmiCHIP – Ciclo di vita Biciclette

Esigenza

Soluzione

CymiCHIP è un innovativo sistema di registrazione, sicurezza e monitoraggio tecnico della bicicletta, basato su tecnologia Rfid. Il sistema, ideato da Menghini Consulenze è una vera e propria carta di identità installata direttamente sul telaio e contiene tutte le informazioni tecniche del prodotto, il suo processo di vita, la garanzia e la manutenzione.

A partire dall’univocità del Tag Rfid è possibile certificare la proprietà, registrare la data di acquisto, e le informazioni relative alla bicicletta. Il negoziante all’atto della vendita registra il mezzo nel sistema CYmiCHIP, in questo modo tutti i dati vengono memorizzati e legati in maniera indissolubile al microchip.

Da questo momento in poi può visualizzare i dati in ogni momento i dati ed essere assistito dal sistema per la gestione degli interventi. Il proprietario può accedere via web alle informazioni sulla sua bicicletta, scaricare la documentazione ad essa relativa ed essere avvertito in maniera tempestiva via e-mail o SMS in occasione di manutenzioni e controlli programmati.

L’applicazione, la cui parte server e di database è residente presso la nostra server farm, funziona in maniera distribuita tramite internet, permettendo a tutti gli utenti di accedere ai dati di loro competenza.

Questo sistema di tracciabilità rappresenta una novità assoluta nel settore ed è già stato adottato in numerosi punti vendita, oltre che da alcuni importanti produttori.