assistenza

IBS Consulting – Intranet Aziendale

IBS Consulting nasce a Brescia nel 1995 con l’obiettivo di accompagnare le imprese industriali lombarde nell’ottenimento, conoscenza e gestione di tutti gli strumenti di finanza agevolata, siano essi regionali, nazionali e/o comunitari.

Grazie alla partecipazione in ACF Spa, società costituita da Assolombarda, Camera di Commercio di Milano, Confidi Province Lombarde, IBS oggi gestisce e offre un’ampia gamma di servizi di assistenza all’accesso al credito, pianificazione finanziaria, controllo di gestione e segue, per le aziende clienti, complesse operazioni di finanza straordinaria e di ristrutturazione del debito.

Esigenza

La richiesta dell’azienda era quella di affidare la gestione dell’infrastruttura IT di entrambe le aziende, curando in particolare l’infrastruttura server e il collegamento tra le diverse sedi sviluppato su una connessione VPN.

Soluzione

Zerouno si occupa da anni dell’infrastruttura IT di entrambe le aziende, curando in particolare l’infrastruttura server e il collegamento tra le diverse sedi sviluppato su una connessione VPN.

Zerouno ha inoltre recentemente implementato un Portale Intranet, basato su Microsoft Sharepoint Services, che supporta il lavoro quotidiano dei consulenti. Il principale obiettivo del progetto è la condivisione dei documenti e delle procedure operative.

Ad oggi sono gestiti nella Intranet aziendale, condivisa da IBS e ACF, i modelli e le procedure di gestione di tutti i prodotti consulenziali di competenza delle aziende. Un forum interno permette di scambiare informazioni utili sui diversi prodotti, diffondendo all’interno dell’azienda le conoscenze ed il know-how utile per tutti. La creazione di un punto centrale di condivisione delle informazioni fornisce un efficace strumento di monitoraggio dell’avanzamento dei lavori.

La migrazione dei contenuti aziendali verso la intranet ha permesso di ottimizzare i tempi per la presentazione dei progetti e una riduzione dei tempi di time on board per i nuovi inseriti.