assistenza

La Feltrinelli – 100 punti vendita collegati alla sede centrale

Il gruppo La Feltrinelli, con i suoi circa 100 punti vendita, è presente su tutto il territorio nazionale e può definirsi, a pieno titolo, la più grande catena di negozi di libri e musica d’Italia.

Esigenza

La richiesta era quella di collegare in modo efficace tutti i punti vendita per permettere loro di comunicare in modo efficiente.

Soluzione

I collegamenti alla sede centrale sono stati realizzati medianti connessioni ridondate, in tecnologia HDSL e ADSL, fornite da carrier diversi. Per collegare il centro alla periferia sono installati in ogni sede i router delle linee internet, un apparto VPN per la protezione delle informazioni che viaggiano in rete e che gestisce anche il backup della connessione spostando il traffico sulla linea secondaria, nel caso in cui ci siano problemi sulla primaria.

Il servizio prevede la manutenzione ed il monitoraggio remoto di tutti gli apparati forniti oltre che la manutenzione hardware degli stessi. Per alcuni negozi è stata attivata una rete parallela dedicata allo streaming in diretta di eventi in altri punti vendita.