assistenza

Montecolino – Gestione magazzino e spedizioni

Montecolino è dal principio degli anni ’70 un azienda al vertice nella produzione di pavimentazioni e rivestimenti tessili. Grazie ad un ciclo completo di produzione, che contempla la gestione ottimale delle materie prime e l’utilizzo d’impianti d’avanguardia, Montecolino è oggi considerata, nel panorama europeo, un’impresa di riferimento per la qualità e la varietà dei prodotti.

Esigenza

La richiesta era quella di poter gestire l’avanzamento della produzione tramite il rilevamento direttamente a fine linea delle operazioni e dei materiali.

Soluzione

Zerouno ha realizzato un software personalizzato per gestire l’avanzamento della produzione tramite il rilevamento direttamente a fine linea delle operazioni e dei materiali, secondo quanto previsto nel piano di produzione, i dati vengono raccolti tramite appositi barcode e generano le movimentazioni di magazzino delle materie prime e dei prodotti.

Inoltre sia presso la sede centrale che nei depositi periferici sul territorio italiano le spedizioni sono gestite tramite un unico applicativo, sviluppato da Zerouno,  che utilizza dei palmari per mettere a disposizione del sistema gestionale le informazioni necessarie alla creazione dei documenti di trasporto e alla movimentazione di magazzino,  sfruttando i barcode dei prodotti, minimizzando le informazioni inserite a mano dagli operatori e velocizzando così le operazioni, pur garantendo un elevato controllo sui dati.