assistenza

Casa di cura Villa Gemma – VPN per i dati dignostici delle 3 sedi

Le Case di Cura si propongono come moderne strutture ospedaliere nelle quali sono esercitate discipline mediche e riabilitative supportate da moderne tecnologie medicali. Esse esercitano una funzione complementare nel panorama sanitario bresciano, con servizi frutto di una sintesi tra professionalità, tecnologia e comfort alberghiero in grado di erogare prestazioni sanitarie di elevato livello in tempi accettabili.

Esigenza

La richiesta era quella di prevenire eventuali interruzioni nelle comunicazioni.

Soluzione

Zerouno Informatica ha quindi basato l’intera WAN aziendale su collegamenti sicuri in VPN (Virtual Private Network) tra le tre diverse sedi del gruppo.

Per ridurre al minimo le probabilità di isolamento di una sede sono state attivate (per ogni sede) più connessioni ad internet su banda larga con tecnologia e carrier differenti (per evitare un down contemporaneo delle stesse) ed installati apparati in configurazione di alta affidabilità (cluster) che consentono l’attivazione della linea di backup in maniera del tutto automatica, oltre al monitoraggio continuo effettuato su tutte le linee e apparati coinvolti nel servizio.

In questo modo, Zerouno Informatica è in grado di sopperire a guasti su linee ed apparati, fornendo un servizio continuo che consente il lavoro degli utenti delle diverse sedi.