SPECIALE PON DIGITAL BOARD Avviso 28966 del 6 settembre 2021
BANDO PON Digital Board - MONITOR TOUCH SCREEN
“Digital board: trasformazione digitale nella didattica e nell’organizzazione”
Obiettivo del Bando PON
1. consentire la dotazione di monitor digitali interattivi touch screen, strumenti indispensabili per migliorare la qualità della didattica in classe e per utilizzare metodologie didattiche innovative e inclusive.
2. adeguare le attrezzature e gli strumenti in dotazione alle segreterie scolastiche per accelerare il processo di dematerializzazione e digitalizzazione amministrativa delle scuole.
Premessa
Il presente Avviso è finalizzato alla dotazione di attrezzature basilari per la trasformazione digitale della didattica e dell’organizzazione delle istituzioni scolastiche (monitor touch screen e accessori, pc, notebook e periferiche)
Tipologie di intervento richiesto
L’intervento si articola in due moduli:
1- il primo “Monitor digitali interattivi per la didattica” prevede l’acquisto di monitor digitali interattivi touch screen per la didattica ad uso delle classi,della dimensione minima di 65”, già dotati di sistema audio e connettività, penna digitale, software di gestione del dispositivo con funzionalità di condivisione.
N.B: Sarà, inoltre, possibile acquistare, in quantità comunque non superiore al numero di monitor interattivi touch screen acquistati, eventuali accessori soltanto se necessari e non già inclusi o posseduti dalla scuola, quali carrelli,supporto, notebook , chromebook
oppure modulo PC di gestione integrabile in apposito alloggiamento, webcam/videocamera.
2- il secondo “Digitalizzazione Amministrativa” prevede l’acquisto di attrezzature per postazioni di lavoro degli uffici di segreteria, quali PC/notebook/chromebook ed eventuali periferiche strettamente necessarie se non già incluse (scanner, tavoletta grafica per acquisizione firme, stampante multifunzione da tavolo, stampanti per badge, lettore di smart card, docking station, unità di back up, webcam, cuffie auricolari), gruppo di continuità, display informativo.
VALUTAZIONI IMPORTANTI che la scuola deve fare prima di scegliere un MONITOR TOUCH
Le principali domande poste dai docenti prima dell’acquisto di un monitor touch
Ci sono sfide da affrontare nelle soluzioni di Didattica Digitale Integrata!
Supportiamo gli Istituti perchè trovino le risposte ai dubbi ricorrenti:
- Come coinvolgere gli studenti, sia in presenza che a distanza, proponendo attività collaborative e interattive?
- In che modo organizzare ambienti che rendano efficace l’alternanza tra momenti sincroni e momenti asincroni?
- Che strumenti adottare per permettere agli studenti di seguire le attività della classe, anche a distanza, in maniera innovativa e inclusiva?
Abbiamo la soluzione che fa per te: LO SPAZIO MISTO INCLUSIVO
La classe pensata per la DDI è lo spazio misto inclusivo. La tecnologia è sempre più interconnessa con la scuola e fornisce nuovi strumenti e metodi a supporto della didattica. Il Monitor Touch rappresenta una delle soluzioni digitali più indicate per rispondere alle sfide della Didattica Digitale Integrata.
Come Partner Certificato Educational, proponiamo alle Scuole per i loro progetti i monitor Touch Viewsonic, leader nel settore audiovisivo in tutto il mondo da più di tre decenni. Il credo di Viewsonic è quello di poter collaborare con gli educatori per ottenere un successo sostenibile e migliori risultati di apprendimento.
Un display touchscreen avanzato con connettività e accessibilità di nuova generazione.