assistenza

SummIT 2014: “Il pianeta delle scimmie 4.0” musil 21/11/14

SummIT 2014 è l’appuntamento annuale organizzato da AIB che si propone come punto d’incontro per le PMI che intendono rilanciare l’efficienza dei processi produttivi perfezionando i propri impianti con il supporto della tecnologia evoluta.
In un mercato che presenta un  andamento non ottimale è importante condividere casi di successo già applicati in note realtà aziendali, che devono essere letti come segnale positivo dell’integrazione tecnologica nei sistemi industriali, ma è anche essenziale conoscere le tecnologie che permetteranno alle PMI di affrontare al meglio le sfide di business concentrandosi verso scenari futuri.
Con il supporto di Zerogroup tra gli sponsor tecnici al SummIT 2014 ci avvicineremo a un nuovo modo di interagire, immergendoci in una realtà quasi fantascientifica e avremo la possibilità di conoscere concretamente lo scenario del wearable computing con la presenza degli Smart Glasses, frutto di una partnership nascente con Vuzix, azienda già presente sul mercato dal 1997, che non propone prototipi, ma modelli già commercializzati, quindi da subito disponibili ed utilizzabili.
Grazie alla app sviluppata da Zerogroup il sistema di registrazione ed autenticazione dei partecipanti sarà basato sugli Smart Glasses; questo è soltanto un esempio di applicazione che siamo in grado di sviluppare. Tutto ciò che prevede un codice potrebbe essere gestito mediante il wearable computing, che offre tra le altre la possibilità di interazione a mani libere, quindi il campo d’applicazione potrà essere il più svariato, dall’ambito medico a quello industriale.
Cosa certa è che i più autorevoli analisti concordano: il wearable computing (non solo smart glass ma si parla anche di smart watch) sarà il futuro applicato all’industria e chi ne beneficerà avrà la possibilità di incrementare notevolmente i suoi profitti.

Per ulteriori dettagli www.congressosummit.it